Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

Si, puoi farcela! - II parte

... trovi qui la prima parte



Non siete persone cattive perché pensate in un certo modo. Semplicemente, non avete mai imparato come pensare e parlare. In tutto il mondo, la gente comincia soltanto adesso a rendersi conto che i pensieri producono le esperienze. I vostri genitori probabilmente non lo sapevano, e quindi non potevano insegnarvelo. Vi hanno insegnato a guardare alla vita così come i loro genitori li avevano istruiti. Nessuno è in torno. Tuttavia, è giunto il momento di svegliarci e iniziare a creare consapevolmente la nostra vita in un modo che ci sostenga e ci gratifichi.
Voi potete farcela, Io posso farcela. Noi tutti possiamo farcela – dobbiamo soltanto imparare come. Mettiamoci all’opera.
In questo libro, parlerò delle affermazioni in generale, poi affronterò campi specifici della vita, mostrandovi come apportare cambiamenti positivi alla salute, alle finanze, ai rapporti amorosi, e così via. Il libro è breve perché, quando avrete imparato a usare il

principio delle affermazioni, potrete applicarlo a tutte le situazioni.
Alcuni sostengono che “le affermazioni non funzionano” (il che è un’affermazione di per sé), quando il problema è che non sanno usarle correttamente. Forse diranno: “la mia prosperità cresce”, ma subito penseranno, “oh, che cosa stupida, so che non servirà a niente.” Secondo voi, quale affermazione vincerà? Quella negativa, naturalmente, perché fa parte di un modo antico, radicato, di considerare la vita. A volte, le persone pronunciano le affermazioni una sola volta al giorno, e poi si lamentano di continuo; in tali circostanze, ci vorrà  molto tempo perché le affermazioni positive diano dei frutti. Le lamentele avranno sempre la meglio, perché sono di più, e spesso vengono espresse con grande sentimento.
Inoltre, pronunciare le affermazioni è solo parte del procedimento. Quel che fate durante il giorno e la notte è ancora più importante. Il segreto perché le affermazioni funzionino

velocemente e regolarmente è preparare un’atmosfera in cui possano crescere. Le affermazioni sono come un seme piantato nel terreno. Se il terreno è scadente, così sarà la crescita. Se il terreno è fertile, la crescita sarà abbondante. Più sceglierete di coltivare pensieri che vi fanno sentire bene, più rapido sarà l’effetto delle affermazioni.
Per cui, la ricetta è semplice: coltivare pensieri felici. Credetemi è davvero possibile. Il modo in cui scegliete di pensare, adesso, è esattamente questo: una scelta. Forse non ve ne rendete conto, perché perdura da tempo, ma lo è veramente. Oggi, in questo momento, potete scegliere di pensare diversamente. La vostra vita non si capovolgerà da un giorno all’altro, ma se sarete costanti e vi dedicherete ogni giorno a coltivare pensieri che vi danno benessere, l’influenzerete positivamente in ogni area.

Nessun commento:

Posta un commento