Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

Come creare le tue affermazioni positive

   Leggi spesso affermazioni positive su libri, post, blog e ti piacerebbe poterne creare Tue su misura? Vuoi costruirti frasi che possano aiutarti più nello specifico ad ottenere e mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita in qualsiasi momento? Segui questi consigli e tra pochissimo avrai già la tua prima affermazione personale.

1)  Inizia sempre la frase con “IO” ed utilizza il tempo presente. In tal modo porti il pensiero sul Qui e Ora e cambi le tue emozioni/sensazioni del momento.

2)  Ricordati che stai parlando a te stesso, quindi evita un linguaggio formale. Considera che più ti piace il modo in cui pronunci la frase, più sarà facile per il tuo inconscio accettarla.

3)  Utilizza un massimo di 14 parole, compresa la punteggiatura. La frase deve essere pronunciata con un solo respiro. Se la tua frase ha una congiunzione all’interno, tagliala e scrivi altre affermazioni positive sulla stessa tematica.

4)  Abolire la parola “non” e qualsiasi negazione. “voglio non sentirmi più un incapace” deve diventare “IO voglio sentirmi sempre molto capace in ogni situazione”

5)  Recita ogni affermazione provando un’emozione di piacere e gioia. L’Emozione è un motore molto potente per creare la tua realtà. Si attrae quello che si invia all’Universo come emozione.

6)  Fa che le tue affermazioni siano “credibili”. Se sono troppo fuori dalla tua portata non avranno nessun potere. Essere positivi non vuol dire essere maghi. Essere positivi vuol dire risolvere le situazioni un passo alla volta. Esprimi come affermazione positiva quello che senti più vicino al realizzabile.

7)  Comprati uno splendido quaderno, diario dove annotare queste affermazioni. Utilizza una pagina per affermazione al fine di poter annotare anche i tuoi pensieri ed i cambiamenti relativi a questa affermazione. Portalo sempre con te e quando hai un attimo, leggilo. All’interno puoi incollare anche immagini che ti ricordano le tue affermazioni.


Le Affermazioni Positive sono un metodo molto utile, divertente ed efficace. Utilizzandole in modo continuo con Amore ti porteranno dei cambiamenti entusiasmanti.

2 commenti:

  1. Ho comperato il quaderno e ho iniziato a scrivere.... Ma dovrò copiare i tuoi consigli. Grazie Francy.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Di nulla Ale, sempre felice di essere d'aiuto
    Luce e Amore

    RispondiElimina